Attività in piscina per terza età

Attività in piscina per terza età

A Sportindoor ogni fascia di età trova la dimensione di nuoto più adatta alle proprie esigenze.

 

A chi si rivolge

L’attività motoria acquatica dedicata agli anziani si rivolge a tutti coloro che amano tenersi in forma o vogliono ricominciare un percorso di movimento graduale. 

 

Di cosa si tratta

Le sfide che ogni individuo incontra nella vita non finiscono mai. Duttilità e flessibilità possono diventare difficoltà serie soprattutto per le persone anziane.

Se il movimento, il gioco e lo sport migliorano sensibilmente la salute della persona, giovane  o anziana, lo sport organizzato e l’attività fisica praticata con regolarità, permettono a ognuno di aumentare la propria sicurezza facilitando le attività quotidiane, domestiche e nel tempo libero.

 

Quali attività?

La vita di una persona si compone di aspetti fisici e psicologici inseriti in un contesto sociale in perenne evoluzione e trasformazione, come il corpo umano. 

 

 

 

Mantenimento in acqua

Utile per mantenere il proprio benessere, attraverso proposte motorie acquatiche semplici ed efficaci, con adeguate progressioni didattiche e sfruttando a pieno le potenzialità dell’acqua.

 

Acquaticità per adulti

In età adulta avviene una nuova scoperta e conoscenza dell’acqua attraverso semplici e graduali esercizi che conducono alla tecnica del nuoto e dei quattro stili: è il modo più semplice e veloce per imparare a nuotare ormai giù grandi.

 

Ginnastica idrica (dolce)

Esercizi di ginnastica in acqua, con sottofondo musicale, con o senza attrezzi, in cui lasciarsi guidare dai propri ritmi nell’abbraccio dell’acqua alla ricerca dell’armonia psicofisica.

 

I professionisti sportivi di Sportindoor sono disponibili a creare programmi di allenamento e attività in piscina per anziani che cercano di conquistare la propria serenità psicofisica.

 

La nostra piscina di Mozzo è anche a disposizione di associazioni, gruppi sociali e di sostegno che cercano un ambiente acquatico in cui accompagnare persone con difficoltà motorie e in età avanzata, regalando loro momenti di svago, serenità e benessere.

 

Scopri di più sulle nostre proposte e attività in piscina per la terza età.

La nostra salute passa anche dall’acqua!

Compila il form per avere maggiori Informazioni