Corsi di Acquafitness

piscina di Mozzo

Lasciati conquistare da attività dinamiche e coinvolgenti in acqua! Scopri come migliorare la tua forma fisica con i corsi di Aquafitness.

 

A chi si rivolge

A tutte le persone, uomini e donne, che intendono tenersi in forma con lezioni dinamiche e coinvolgenti con una programmazione stagionale varia nei contenuti, specifica negli obiettivi, mai noiosa nell'esecuzione. A ciascuno la propira attività: dalla GINNASTICA IDRICA adatta ai neofiti ai corsi a maggiore impatto come l'INTERVAL TRAINING o l'ACQUA BIKE.

 

Di cosa si tratta

Cos’è l’Acquafitness? Si tratta di attività su base musicale, con programmi di lavoro a carico crescente nel corso della stagione (Settembre-Luglio) e con obiettivi specifici: dall'iniziale riattivazione fisiologica si passa quindi ad allenare aspetti quali Cardio training, Tonificazione muscolare, l'Allenamento metabolico.

 

Quali attività

Nuoto Bergamo Alta propone più corsi di Acquafitness, di diversa intensità e impegno.

Ginnastica idrica

Le lezioni di ginnastica idrica sono adatte a tutti coloro che necessitano di mantenersi in forma senza gravare su apparato osteo-articolare o cardio-polmonare. Gli elementi fondamentali sono la fluidità dei movimenti e la percezione del proprio corpo, la coordinazione, l’allungamento muscolare, la tonificazione, sempre mantenendo un basso impatto fisico. Lezioni di intensità bassa.

Acqua Gym

L’acquagym propone sedute di esercizi e movimenti eseguiti prevalentemente a corpo libero e a ritmo di musica, ma senza elementi coreografici. È efficace per la tonificazione del corpo, la mobilità articolare, l’elasticità muscolare e le capacità cardiopolmonari. Lezioni di intensità media.

Acquatone

Il programma allenante di acquatone, a tutta tonificazione, agisce sul lungo periodo e prevede l’uso di piccoli attrezzi come manubri, cavigliere, tondoludo ecc… Specifico per la tonifcazione muscolare, adatto sia per lei che per lui. Lezioni di intensità medio-alta.

Water Circuit

Water circuit è un corso suddiviso in stazioni di lavoro: corpo libero, piccoli e grandi attrezzi diversi da lezione a lezione (manubri o cavigliere, bike o treadmill) per una seduta di allenamento completa e stimolante per cuore, polmoni e muscoli. Lezioni di intensità medio-alta.

Interval Training e Acqua Tabata

Con l'Interval Training affronti programmi di allenamento nel quale si susseguono lavori ad alta intensità intervallati con fasi di recupero attivo. Attraverso diversi protocolli di lavoro, con o senza attrezzi, si attiva e ricerca una ntevole azione brucia grassi. Lezioni di intensità molto alta. 

Acqua bike

Le lezioni di acquabike ti fanno pedalare in acqua e a ritmo di musica su una bicicletta, compiendo esercizi che coinvolgono gli arti inferiori e superiori, allenando l’apparato cardio-polmonare e stimolando il sistema metabolico. Lezioni di intensità alta.

Intermittent bike

I benefici dell'acquabike si fondono con il lavoro intervallato: fasi ad elevata intensità seguiti da reuperi ad intensità inferiore. Obiettivo: incrementare le capacità aerobiche. Lezione di Intensità molto alta.

ORARI ESTATE 2017 

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