Corsi di nuoto Biberon

Piscina Corsi Biberon

L’attività in acqua dedicata ai più piccoli…

A chi si rivolge                  

Per i neonati e bambini dai 3 ai 36 mesi.

 

Di cosa si tratta

L’acqua rappresenta un “continuum” tra mente, corpo e dimensione affettiva. I corsi Biberon per neonati e bimbi fino ai 3 anni d’età, sono un percorso di avvicinamento al mondo acquatico.

Per i bimbi così piccoli il corso Biberon non rappresenta un momento di insegnamento della tecnica del nuoto: i bambini di pochi mesi fino ai primi anni d’età non possiedono ancora la maturità necessaria per apprendere le dinamiche dei gesti natatori. Le attività in acqua permettono al bambino, attraverso il gioco, di acquisire sempre più autonomia, grazie a un aiuto stimolante e attento da parte dei genitori e dell'istruttore. 

I primi mesi di vita di un bimbo sono fondamentali per il suo equilibrio affettivo, motivazionale e per il suo sviluppo più profondo. Il percorso svolto nel corso Biberon favorisce il rapporto padre-madre-bambino. I genitori accompagnano il proprio cucciolo in acqua durante il corso, avendo cura di abbracciarlo e di lodarlo per i risultati ottenuti, trasmettendo lui sicurezza, giocando e sperimentando il piacere dell’acqua. La presenza di mamma o papà in acqua rappresenta per il bimbo la continuità emotiva fra i luoghi abituali e conosciuti e l’ambiente nuovo della piscina, escludendo la sensazione di abbandono che può nascere in questa prima fase di vita.

 

Gli aspetti salienti del nostro corso

I corsi Biberon della Nuoto Bergamo Alta si avvalgono della guida di una campionessa olimpionica con ventennale esperienza nel campo dell'insegnamento acquatico. Attraverso il suo supporto e la sua guida pratica qualunque genitore potrà far vivere al proprio bimbo un'esperienza unica.

  • Attività coinvolgenti
  • Possibilità di affettuare due lezioni di prova ad inizio corso
  • Acqua vitallizzata:  poco aggressiva e salutare per la pelle, ideale per chi soffre di dermatiti o allergie
  • Spogliatoi allestiti con fasciatoi e box
  • Materiale didattico fornito dallo staff
  • A fine corso un filmato gratuito con il tuo piccolo alle prese con il suo viaggio acquatico

E' richiesto solo un pannolino acquatico o costume contenitivo.

 

Durata delle lezioni

I corsi di nuoto Biberon prevedono lezioni di 40 minuti.

 

ORARI ESTATE 2017 

Compila il form per avere maggiori Informazioni

CAPTCHA

Spunta la casella e segui le istruzioni per poter inviare la richiesta