Nuoto libero a Bergamo

Nuoto Bergamo Alta Nuoto Libero

 

Nuoto Bergamo Alta mette a disposizione la piscina di Mozzo a tutti coloro che vogliono allenarsi individualmente nell’attività di nuoto libero.

 

A chi si rivolge

Per tutti, dal neonato all’anziano fino a cent’anni, con Nuoto Bergamo Alta fai nuoto libero a Bergamo presso il centro polifunzionale Sport Indoor di Mozzo, dove troverai una vasca di 25m di lunghezza e suddivisa in sei corsie, profonda da 1,30 a 1,70m e con temperatura dell’acqua di 29°C.

 

Di cosa si tratta

Fare piscina è un’attività che può essere gestita anche in autonomia da un abile nuotatore. Il nostro compito è mettere a disposizione eventuali sussidi didattici come braccioli, tavolette, pul boy, ecc…) che danno a ciascuno la possibilità di strutturare il proprio allenamento in acqua nel modo più comodo ed efficace possibile.

 

Quali attività?

Nel nuoto libero ogni nuotatore vive l’esperienza acquatica ascoltando le proprie esigenze, sfruttando le capacità e rispondendo a volontà e desideri. In acqua puoi scegliere di nuotare con le diverse andature camminando piedi a terra o in sospensione, un programma di allenamento più evoluto e specifico con esercizi statici e dinamici di tonificazione o giocare in acqua come fanno i più piccoli.

Negli orari in cui è possibile il nuoto libero, alcune corsie della vasca da 25m sono riservate ai nuotatori veloci ed esperti; altre (di solito le più laterali e vicine al bordo vasca) sono riservate ai neofiti e a chi intende deambulare in acqua o giocare con i propri figli.

La domenica pomeriggio la vasca didattica è inoltre a completa disposizione delle famiglie e dei più piccoli che possono giocare e divertirsi senza alcun pericolo e in un ambiente più caldo e confortevole.

Nuotare aiuta a mantenersi in forma, senza sottoporre il proprio fisico a stress e affaticamento eccessivo.

Per la tua attività di nuoto libero a Bergamo rivolgiti a Nuoto Bergamo Alta.

 

ORARI ESTATE 2017 

 

 

Compila il form per avere maggiori Informazioni

CAPTCHA

Spunta la casella e segui le istruzioni per poter inviare la richiesta