Nuoto Sincronizzato

Nuoto Sincronizzato

Danzare nell'acqua è un'esperienza unica, ma richiede resistenza e coordinazione di ogni parte del corpo. 

A chi si rivolge

L'affascinante disciplia sportiva attira soprattutto le bambine che, in fin dalla giovanissima età - dai 4 agli 8 anni - imparano a danzare in acqua restando in apnea ed esercitando la coordinazione. Il nuoto sincronizzato richiede alle giovani atlete alcune caratteristiche fondamentali come acquaticità, senso del ritmo, elasticità, coordinazione, fisico armonico e aggraziato.

Di cosa si tratta

Il nuoto sincronizzato è uno sport completo. La disciplina allena il movimento ed è propedeutico per uno sviluppo armonico ed equilibrato della muscolatura del corpo. Inoltre, richiede sensibilità artistica e musicale. Aiuta a sviluppare l'autostima e impone un'organizzazione rigorosa del proprio tempo. 

Quali attività

Le lezioni di nuoto sincronizzato sono un'esperienza di gruppo: l'affinità e complicità delle atlete è fondamentale per ottenere i risultati prefissati. Si tratta di affrontare il perfezionamento dei quattro stili aggiungendo la tecnica degli esercizi spesso tipici della ginnastica artistica finalizzati alla realizzazione di una coreografia. 

Durata delle lezioni

Le lezioni di nuoto sicronizzato durano 50 minuti

Se ami l'acqua e la danza è la tua passione, prova il nuoto sincronizzato presso la piscina di Mozzo!

ORARI ESTATE 2017 

Compila il form per avere maggiori Informazioni

CAPTCHA

Spunta la casella e segui le istruzioni per poter inviare la richiesta