Personal training in piscina

Nuoto Bergamo Alta Servizi Personal Training

Allenarti grazie a personal training in piscina a Bergamo: un’esperienza che ti fa apprendere velocemente, agendo sulle tue abilità e/o necessità acquatiche.

 

A chi si rivolge

Il personal training è ideale per tutti coloro che intendono perseguire obiettivi specifici attraverso la guida di un professionista dello sport.

 

Di cosa si tratta

Allenarsi in acqua significa provare l’esperienza di lezioni individuali, in piscina e palestra per bambini e adulti, di avviamento al nuoto e alla pratica sportiva avanzata, attraverso programmi di lavoro mirati e individualizzati.

 

Quali attività?

Lavorare in acqua consente di agire in modo specifico su muscoli e articolazioni del tuo corpo, esigenti di intervento e mobilità mirata.

Perché affidarsi a un istruttore per lezioni individuali?

Personal training dedicato ai bambini: in età scolare la figura dell’istruttore personale interviene nei casi di particolare esigenza o problematiche del bambino. In questi casi è preferibile un rapporto “faccia a faccia”, anche transitorio e propedeutico a un futuro inserimento in corsi collettivi. Le sedute individuali possono essere indicate per quei bambini che necessitano di un lavoro intensivo, su alcuni particolari aspetti tecnici e concentrato in poche settimane.

Durante le lezioni individuali i bambini trascurano il contatto con il gruppo e la socialità: ecco perché è importante non esagerare e prolungare nel tempo il programma di allenamento individuale.

 

Personal training dedicato agli adulti: le lezioni individuali dedicate ai più grandi sono spesso legate a particolari esigenze di tempo, orario e legate a obiettivi specifici, non sempre conciliabili con la programmazione dei comuni corsi collettivi di terra o in acqua. Si tratta di percorsi di semplice ambientamento acquatico, passando per la riabilitazione motoria post-operatoria, ai più elaborati allenamenti natatori o di preparazione sportiva a secco. Le lezioni individuali creano uno stretto rapporto con il proprio personal trainer, la figura che crea il percorso atletico-sportivo finalizzato agli obiettivi prefissati in piscina e in palestra, tra cui: perfezionamento della tecnica del nuoto o di alcuni suoi aspetti, programmi di allenamento per la forza o il dimagrimento, il miglioramento delle capacità cardio-polmonari e la bonificazione mirata di particolari distretti muscolari.

 

Durata delle lezioni

Le lezioni di personal training durano circa 50 minuti

 

Scopri come allenarti in acqua in modo personalizzato!

Compila il form per avere maggiori Informazioni

CAPTCHA

Spunta la casella e segui le istruzioni per poter inviare la richiesta