Riabilitazione in acqua e Idrokinesiterapia

Nuoto Bergamo Alta Riabilitazione Acqua Idrokinesiterapia

Riattiva in acqua, con attività di riabilitazione e idrokinesi terapia, la totale funzionalità del corpo, trofismo muscolare, elasticità e coordinazione. 

 

A chi si rivolge

I corsi di idrochinesi terapia e riabilitazione sono utili a tutti coloro che, a seguito di infortuni, interventi chirurgici, errate posture, inattività prolungata o in caso di patologie ortopediche, neurologiche e respiratorie  necessitano di specifici programmi di lavoro.

 

Di cosa si tratta

Lo staff di Nuoto Bergamo Alta individua percorsi di riabilitazione e idrokinesi terapia organizzati in sedute individuali o di gruppo, coordinate e dirette dallo specifico staff fisioterapico.

 

Quali attività

Le proprietà fisiche dell’acqua sono coadiuvanti e terapeutiche nel trattamento di disturbi ortopedici, neuromotori, osteoarticolari e circolatori. In piscina puoi sconfiggere le posture scorrette della vita quotidiana, riallineare e riequilibrare le catene muscolari e l’apparato osteo-articolare, recuperando la mobilità post infortunio o post operazioni chirurgiche.

L’attività individuale specifica e mirata è consigliata a tutti coloro che hanno superato da poco l’evento traumatico o subito un intervento chirurgico e alle persone affette da disabilità motorie di diversa eziologia.

L’attività di gruppo è volta a un mantenimento del tono muscolare e delle caratteristiche fisiologiche corrette dell’organismo, andando a correggere o prevenire tutti i disturbi e le limitazioni funzionali congeniti e non, causate da alterate posture e da esiti dolorosi post traumatici.

I piani di lavoro sono coordinati e diretti da uno staff di fisioterapisti che, con il contributo di laureati in scienze motorie, individuano e propongono il percorso motorio più adatto alle singole esigenze, monitorandone andamento e stato d’avanzamento.

L'Hidrokinesiterapia è dedicata a coloro che intendono ritrovare la piena funzionalità del proprio corpo e il piacere di compiere i più semplici gesti quotidiani.
Le sedute di hidrokinesi sono indicate per chi ha subito infortuni o accusa temporanee difficoltà fisiche, handicap motori da inattività, incidenti o assumono scorrette posture quotidiane.
 

Durata delle sedute

Ogni seduta di idrokinesi terapia e riabilitazione in acqua dura circa 50 minuti.

ORARIO SEDUTE DI GRUPPO 

Compila il form per avere maggiori Informazioni

CAPTCHA

Spunta la casella e segui le istruzioni per poter inviare la richiesta