Servizi in piscina per le scuole

Nuoto Bergamo Alta Servizi Scuole

Con Nuoto Bergamo Alta anche la scuola si fa in piscina

 

A chi si rivolge

La nostra piscina di Mozzo è disponibile per tutte le scuole di ogni ordine e grado, dalla scuola materna alle scuole superiori.

 

Di cosa si tratta

Ogni scuola può affittare spazi acqua per la programmazione di attività motorie acquatiche utili al percorso educativo-formativo previsto dal proprio piano studi scolastico.

 

Quali attività?

Nuoto Bergamo Alta mette a disposizione il proprio impianto piscina alle scolaresche che vogliono sperimentare il mondo delle attività acquatiche. È possibile provare attività mirate al semplice ambientamento in acqua (per i più piccoli) e veri corsi di nuoto, per avvicinarsi alla tecnica degli stili fondamentali, imparare tuffi o virate, mettersi alla prova attraverso giochi di gruppo e attività ludiche: dalla pallanuoto all’acquafitness, programmi creati in accordo con la direzione scolastica per meglio rispondere alle esigenze di ogni istituto.

Per ogni scuola è possibile definire giorni e orari dei corsi, il numero delle lezioni e le attività proposte, definendo il numero di istruttori per numero di studenti iscritti.

In caso di bambini e ragazzi con deficit psico-motori è possibile richiedere la presenza di un istruttore dedicato al ragazzo con disabilità.

 

Durata delle lezioni

Ogni classe o gruppo di nuoto potrà “allenarsi” in piscina per 50 minuti

Compila il form per avere maggiori Informazioni

CAPTCHA

Spunta la casella e segui le istruzioni per poter inviare la richiesta