Ostetricia

Ostetricia

 

«L’accompagnare può essere un prendersi per mano, a volte un abbracciarsi; può essere un osservare silenzioso e discreto; a volte è un pensiero d’amore. Accompagnare per me è stare con l’altro, riconoscerlo, percepire la sua trasformazione, la sua evoluzione…la sua vita».

 

SCOPRIRSI MAMMA

Corsi preparto in acqua o in palestra per mamme dal 5 mese. 

La proposta ha l’obbiettivo di sorvegliare attivamente la fisiologia della gravidanza ed individuarne precocemente i rischi in una visione olistica. Scoprirsi mamma unisce le competenze e l’esperienza dell’ostetrica counsellor Giusy Carolei allo sviluppo di tecniche corporee e meditative che, oltre che a preparati fisicamente ad affrontare il parto, ti permettono di vivere un’esperienza unica di benessere, scoprendosi e meravigliandosi di essere mamma ogni volta di più.

Corsi preparto in acqua: 8 incontri di 1 ora, il lunedì dalle 13.50 alle 14.40.

Corsi preparto in sala: 8 incontri di 2 ore, il lunedì dalle 10.00 alle 12.00.

COPPIE IN ATTESA IN ACQUA

Corsi preparto per genitori.

Corso informativo e pratico/esperienziale per coppie in attesa. Nel rispetto della scelta della coppia di vivere la gravidanza e il parto come meglio sente, è consigliabile partecipare a degli incontri di coppia, in gruppo, per poter avere maggiori informazione e poter decidere, insieme, come accogliere il proprio bambino. Il corso avrà l’obbiettivo di creare un gruppo di scambio, di ricercare uno spazio per questo nuovo bambino e uno spazio per la coppia, all’interno di un luogo protetto e di contenimento dei bisogni della coppia e del singolo. Gli incontri saranno informativi e pratici, un training per una buona preparazione al parto. Consigliato dalla 29° settimana di gestazione.

Ciclo di 4 incontri di 1 ora 1 volta ogni 2 settimane.

PERINEO IN MOVIMENTO

Programma di ginnastica specifica per prevenire e curare le principali disfunzioni del perineo: prolassi, incontinenza urinaria, emorroidi. Indicata alle donne in gravidanza, dopo il parto, in menopausa e a tutte le donne con sintomi.

10 incontri, lunedì dalle 19.00-20.00.

MAMMA IN FORMA IN ACQUA

Corsi post-parto.

Dopo il parto ogni donna riscopre il proprio corpo; a volte le trasformazioni della gravidanza fanno sentire la donna inadeguata rispetto alla propria percezione di sé. L’acqua è l’elemento più idoneo per scoprire una nuova armonia che parte dal corpo per arrivare alle emozioni. Mamme in forma è una proposta di lavoro corporeo di chiusura del bacino e del perineo, di ripristino della postura e di rinforzo della parete addominale.

8 incontri di 1 ora, il lunedì dalle 15.00 alle 16.00.

 

 

Visite o consulenze private su appuntamento.

 

Ostetricia

Ostetricia