La visita cariodiologica a cosa serve?
La visita cardiologica serve per accertare tutti i sintomi che possono suggerire una problematica cardiovascolare. Ad esempio tutti i sintomi che compaiono in zona toracica tra i quali affanno, palpitazioni e dolore, inoltre per problemi di ipertensione, debolezza aspecifica o episodi di sincopi.
È fortemente indicata per chi soffre di ipertensione arteriosa, cardiomiopatie, scompensi cardiaci o malattie valvolari.
Diventa fondamentale, ed è consigliata con cadenza regolare, una visita per tutti quei pazienti operati al cuore, per i portatori di protesi valvolari, di pacemaker o defibrillatori e di stent.
Come avviene la visita?
Attraverso il colloquio, il medico costruisce l’anamnesi, ovvero la raccolta delle informazioni dettagliate riguardanti il paziente (abitudini, stile di vita, cure farmacologiche…).
A seguito del colloquio, se necessario il medico procede ad un controllo della pressione arteriosa e all’esecuzionedell’ECG a riposo, utili per completare la diagnosi. Sempre se necessario, il medico cardiologo può prescrivere approfondimenti diagnostici come ad esempio ECG sotto sforzo, monitoraggio della pressione arteriosa 24 ore, Ecocardiogramma Color Doppler.
Cosa serve per la visita?
Serve portare con sé tutta la documentazione clinica in proprio possesso correlata al problema cardiologico.
Il Dott. Dante Mazzoleni, specialista in Cardiologia e Medicina dello Sport, è a disposizione per effettuare:
- Visite Cardiologiche
- Elettrocardiogramma (ECG) a Riposo
- Elettrocardiogramma sotto sforzo ( Prova al Cicloergometro )
Prenota la tua visita con il Dott. Dante Mazzoleni presso l’ambulatorio di Cardiologia.
CONVENZIONI: Presso il Centro Medico è attiva la convezione con il circolo "Cuore Batticuore". Tutti gli iscritti potranno usufruire dei servizi di cardiologia con tariffe convenzionate.