Viene svolta da un professionista che attraverso il massaggio lavora sulla tensione eccessiva dei muscoli.
Gli ambiti d’intervento del massoterapista sono molteplici e grazie al rilasciamento muscolare indotto dal massaggio si agisce su un’ampia gamma di sintomi e disturbi fisici, come per esempio la compressione di articolazioni, dischi invertebrali, nervi e vasi sanguigni.
MASSAGGIO TERAPEUTICO
Il massaggio aiuta a ripristinare il normale tono muscolare e svolge un’azione lenitiva nei confronti del dolore. Gli effetti della massoterapia, se associati ad altre forme di terapia, possono portare effetti positivi anche a lungo termine nel trattamento di disturbi cronici del paziente.
Terapeutico, ma altersì utilizzato per gli inestetisimi, è il massaggio linfodrenante o linfodrenaggio, un trattamento che agisce sul sistema linfatico, aiutando il nostro corpo a riassorbire i liquidi accumulati. Il linfodrenaggio ha una durata di un ora ed è indicato per problemi di gambe gonfie e ritenzione di liquidi.
MASSOTERAPIA E SPORT
La massoterapia è una pratica di ampia utilità per chi svolge frequente attività sportiva. Consente infatti una riduzione dell’affaticamento post-allenamento, un recupero più veloce e favorisce un rilassamento muscolare.
MASSOTERAPIA ED INESTETISMI
Il massaggio ha un’ottima efficacia anche per il trattamento di inestetismi legati alla ritenzione di liquidi (come la cellulite) e al cattivo funzionamento del microcircolo. Scopri i trattamenti di massaggio drentante o linfodrenante dei professionisti del centro medico.
Fissa il tuo appuntamento con i massofisioterapisti di Sportindoor.