La visita ortopedica è una visita medica specialistica dove il medico ortopedico valuta lo stato di salute dell’apparato locomotore formato da ossa, muscoli e articolazioni.
A cosa serve?
La visita ortopedica serve a valutare eventuali problemi della funzionalità o della struttura dell’apparato locomotore. In particolare, è indicata per traumi di qualsiasi natura, distorsioni articolari, stiramenti o strappi muscolari, artrosi, lesioni ai legamenti o tendini, sindrome del tunnel carpale.
Come avviene la visita?
Attraverso il colloquio, il medico costruisce l’anamnesi, ovvero la raccolta delle informazioni dettagliate riguardanti il paziente (abitudini, stile di vita, cure farmacologiche…).
A seguito del colloquio, il medico procede all’esame obbiettivo e funzionale, al termine del quale sarà in grado di formulare una diagnosi e prescrivere le terapie più idonee per risolvere la problematica.
Se necessario, il medico ortopedico può prescrivere approfondimenti diagnostici come ad esempio radiografie, risonanza magnetica, ecografia muscoloscheletrica o TAC.
Cosa serve per la visita?
Serve portare con sé tutta la documentazione clinica in proprio possesso correlata al problema cardiologico.
Il Dott. Giovanni Mario Moriggi, specialista in ortopedia con master in Ecografia, è a disposizione per:
- Visite Ortopediche
- Ecografie Muscoloscheletriche
Il Dott. Flavio Cividini, specialista in ortopedia e traumatologia presso l’ospedale Sant’Anna di Brescia, è a disposizione per:
- Visite Ortopediche
- Infiltrazioni articolari
Prenota la tua visita con i nostri specialisti presso l’ambulatorio di Ortopedia e Traumatologia.
Rivolgiti alla segreteria e scopri le disponibilità.