Presso la piscina di Sportindoor sono attivi dei corsi di nuoto piscina bambini, organizzati dagli istruttori piscina di Sportindoor. Suddivisi in due cicli quadrimestrali, uno che si svolge da settembre a gennaio e un altro da febbraio a giugno, i corsi piscina bambini raggruppano i partecipanti per fascia d’età e preparazione atletica.
Durante ogni ciclo del corso piscina bambini, i partecipanti potranno acquisire le tecniche natatorie ed imparare a nuotare con i 4 stili principali, divertendosi insieme ad un gruppo di coetanei con cui crescere superando i propri limiti sportivi spinti da una sana competitività. A termine di ogni ciclo del corso piscina bambini, gli istruttori piscina di Sportindoor sottoporranno i bambini a delle prove, divertenti e stimolanti, per valutare i miglioramenti e i progressi ottenuti da ogni partecipante per poi concludere il ciclo didattico con una magnifica festa di fine corso e la consegna dei diplomini.
Durante i corsi piscina bambini di Sportindoor, i partecipanti si approcciano all’ambiente acquatico in armonia con le capacità e le necessità personali, sotto la guida di istruttori piscina professionisti, partendo da esercizi basilari e divertenti, per arrivare all’apprendimento degli stili e delle diverse tecniche natatorie. Durante ogni lezione, della durata di 50 minuti, gli istruttori piscina proporranno ogni esercizio in maniera graduale, in base alle esigenze di ogni gruppo del corso piscina bambini, spingendo i bambini a relazionarsi tra loro e a sviluppare o migliorare una propria autonomia personale, nella gestione di loro stessi e dei propri spazi. Grazie al corso piscina bambini, i partecipanti imparano a socializzare, migliorando la consapevolezza di sé e del rispetto per gli altri.
Richiedi maggiori informazioni alla segreteria della piscina di Sportindoor ed iscrivi i tuoi bambini al corso piscina: impareranno a nuotare divertendosi.